you reporter

Meteo

Che impressione: funnel cloud in formazione nel cielo del Delta

In tanti hanno visto il fenomeno e l'hanno fotografato. Fortunatamente si è dissolto al momento di toccare terra, prima di trasformarsi in una tromba d'aria.

Si chiama Funnel cloud, o "nube a imbuto", è un principio di formazione di tromba d'aria (o tromba marina) nel momento in cui non ha ancora toccato terra. Cosa che poi, fortunatamente, non ha fatto, lasciando spazio solo a violenti nubifragi e temporali con grandine.

Le immagini sono state scattate a più riprese nel Delta del Po, fra Oca Marina e Codigoro, dal bravissimo Christian Tondo, da Irene Cazzanti, Omar Bellani, Silvia Zanellati e Caterina Bellato, e ve le proponiamo grazie alla gentilezza della pagina BPP Meteo

Come detto, il funnel cloud in questo caso non si è trasformato in tromba d'aria e si è dissolto al momento di toccare terra. Ma la sua formazione ha creato apprensione, da un lato, e meraviglia nei tanti (e sono proprio tanti!) che si sono trovati ad osservare il fenomeno dalla Sacca degli Scardovari, da Oca Marina, così come da Goro e Codigoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl