you reporter

Taglio di Po

Nuovi nati, l’emozione del benvenuto

L'assessore Silvia Boscaro: “Una gioia che diventa anche un’opportunità per dare attenzione a chi nasce oggi”.

Nuovi nati, l’emozione del benvenuto

Una breve, ma significativa cerimonia per dare il benvenuto ai nuovi nati nel 2017, organizzata dal comune di Taglio di Po e svoltasi sabato scorso nella piazzetta pedonale antistante il Municipio. Qui, infatti, erano stati allestiti un palchetto, una struttura per tenere all’ombra genitori e bambini e una serie di decorazioni tra palloncini, nastri e fiocchi. Prima a intervenire, l’assessore ai servizi sociali Silvia Boscaro: “Mi emoziona tantissimo vedere insieme così tanti neonati, bambini, mamme, papà, nonni, forse qualche zio, riuniti per questo momento speciale, di accoglienza nella nostra comunità. Per noi amministratori, questa giornata è un’occasione per dare ufficialmente il benvenuto ai vostri piccoli. Una gioia che diventa anche un’opportunità per accorciare le distanze e rendere percepita l’attenzione nei confronti di chi nasce oggi, di chi diventa genitore per la prima volta e di chi lo è già”.

Boscaro, ha ricordato l’ importante appuntamento di sabato prossimo, il 19 maggio, allorché nella mattinata il nido comunale “Girasole” sarà aperto per permettere, a chi lo desidera, di visitarlo, di conoscere il personale e l’offerta formativa.

La parola è passata poi all’assessore alla cultura Veronica Pasetto, che ha spiegato l'importanza del dono del libro e della prossima adesione della Biblioteca comunale al progetto “Nati per leggere” per avvicinare alla lettura anche bambini della prima infanzia. E’ infine intervenuta Anna, la responsabile della Biblioteca , illustrando nel dettaglio il libro cartonato “Guarda che faccia” donato ai piccoli. Al termine ai genitori dei bambini sono stati consegnati un attestato, un contributo economico, un omaggio floreale per la mamma e un libro per i bambini; a tutti questi, invece, ai fratellini e sorelline anche palloncini da portare a casa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Le luci “strobo” si sono spente
C’era una volta la disco

Le luci “strobo” si sono spente

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl