you reporter

Dopo la tragedia

Venerdì i funerali di Federico Casarin

Parata di centauri per l’addio a Federico Casarin. Venerdì i funerali a Briana di Noale: gli amici gli renderanno onore.

Venerdì i funerali di Federico Casarin

Federico Casarin

Piano di Rivà e Taglio di Po sono ancora scosse dopo la notizia della morte di Federico Casarin, il ragazzo di 39 anni che, lunedì, è morto a causa delle gravissime ferite riportate in seguito all’incidente avvenuto sabato scorso. Federico abitava a Piano di Rivà, frazione di Ariano nel Polesine. Si era trasferito lì da otto anni, per poter essere vicino al lavoro. Nativo di Noale, in provincia di Venezia, aveva poi abitato a lungo a Taglio di Po: lì aveva molti amici. Che in questi giorni hanno espresso tutto il loro dolore per la tragedia.

Molti amici anche nel Motoclub di Rosolina, di cui faceva parte. I funerali si terranno venerdì 25 maggio alle 15 nella chiesa di Briana, frazione di Noale: peraltro, gli amici del Motoclub hanno già pensato di salutarlo con una parata di centuari che sfileranno in suo onore. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Taglio di Po.

Tornando alla tragedia, il giovane era in sella alla sua moto lungo la Romea quando, all’altezza di Porto Viro, si è schiantato sull’asfalto. Ancora incerta la dinamica del sinistro, ma dai primi rilievi sembra che abbia fatto tutto da solo. A lanciare l’allarme erano stati alcuni passanti, e sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 che hanno subito visto le gravi condizioni del giovane. Per questo è stato chiamato un elisoccorso che ha trasportato il 39enne al pronto soccorso di Padova. A distanza di tre giorni però, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto. Un ragazzo giovane, sorridente, amato da tutti.

Lo schianto sulla Romea gli è stato fatale. Sembra che Federico inizialmente avesse ripreso conoscenza, ma poi le sue condizioni cliniche sono peggiorate. Inutili i tentativi di salvarlo: per lui non c’è stato nulla da fare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl