you reporter

Ariano nel Polesine

L'estate organistica si accende

Torna la rassegna musicale guidata dal maestro Gianmaria Raminelli

Chiesa

Dopo un anno di pausa torna la rassegna "Estate organistica a Santa Maria in Punta". La 13esima edizione, sotto la direzione artistica del Maestro Gianmaria Raminelli, prenderà il via con il patrocinio del comune di Ariano e la fattiva collaborazione della parrocchia, il prossimo 13 giugno.

Sarà in scena il gruppo corale diretto dal maestro Francesco Fabbri proveniente da Codigoro. Protagonista indiscusso l'organo Dacci del 1784, restaurato e posto in essere per celebrazioni e concerti grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e all'interessamento del Maestro Carlo Barbierato.

Il 23 giugno sarà invece la volta di un imperdibile concerto che vedrà esibirsi il trio composto dal maestro Giorgio Folla, il soprano Tamara Suncini e il contralto Clara Fusetti, che dialogherà con l'organo suonato dal Maestro Raminelli.

Il 29 giugno sarà infine in scena un concerto per coro, organo e tromba diretto dal maestro Paolo Sottovia, che guiderà i canti eseguiti dalla Corale "Laudate Dominum" di Porto Viro.  

Sulla Voce di Rovigo di venerdì 8 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl