you reporter

Sicurezza

Rosolina Mare, tornano i pompieri

Rosolina Mare, tornano i pompieri. Contributo regionale di 20mila euro per il distaccamento stagionale dei vigili del fuoco. Il sindaco Vitale: “Ringrazio per le risorse, ma il finanziamento non copre tutte le spese”.

Rosolina Mare, tornano i pompieri

Tornano i vigili del fuoco a Rosolina Mare per tutto il periodo estivo, anche grazie al contributo straordinario regionale di circa 20mila euro al comune di Rosolina, proprio per l’attivazione del distaccamento dei vigili. A comunicarlo è l’assessore regionale all’ambiente Giampaolo Bottacin.

Soddisfazione è stata espressa da parte del primo cittadino di Rosolina, Franco Vitale, che ha dichiarato: “Ringrazio l’assessore regionale per il contributo di cui abbiamo un grande bisogno. Purtroppo, il finanziamento non è sufficiente a coprire le spese per tutta la stagione turistica, vista l’ingente somma che abbiamo sostenuto la scorsa estate a causa del ‘downburst’ del 10 agosto. Pertanto, grazie alle forze messe in campo dall'ingegnere del comando dei vigili del fuoco Enrico Porrovecchio, dall'assessore regionale Cristiano Corazzari e dal prefetto di Rovigo dottor Enrico Canterino abbiamo chiesto e si stanno adoperando per un altro aiuto per sopperire alle spese che ogni anno ci troviamo ad affrontare. Il contributo regionale è un importante sostegno per la località balneare per la sicurezza degli abitanti e dei turisti che scelgono Rosolina Mare per trascorrere le vacanze. Un grazie anche ai vigili del fuoco che ormai da anni gestiscono con professionalità la zona”.

“Rosolina Mare nel periodo estivo è meta turistica – rileva l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin - e la Regione annualmente ormai sostiene con il proprio intervento finanziario la presenza di una squadra dei vigili del fuoco per la gestione della sicurezza del territorio e della popolazione turistica e per concorrere alla lotta e alla prevenzione degli incendi boschivi, grazie alla collaborazione con il corpo dei vigili del fuoco già sperimentata negli anni precedenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl