you reporter

Porto Viro

Nuova sinergia tra i commercianti

E’ pronta a nascere l’associazione che mette insieme pubblici esercizi, artigiani e attività di servizi

Nuova sinergia tra i commercianti

E’ pronta a nascere una nuova associazione in città. Martedì, alle 21, in Sala Eracle, a Porto Viro, si terrà un incontro per lo sviluppo di un’associazione di commercianti, pubblici esercizi, artigiani e attività di servizi.

L’invito è esteso a chi ha un’impresa con sede in città: l’appuntamento è gratuito. “Siamo centinaia di commercianti in paese e vorremmo creare un’associazione, unica per Porto Viro - spiegano gli organizzatori della serata - che spartisca gli eventi tra Donada e Contarina, e che comprenda tutti i settori: commercio, artigianato, pubblico e per movimentare la vita in città all’incontro illustreremo come crearla e cosa fare nell’immediato, nel medio e nel lungo termine”.

Entrando più nel dettaglio: “Sarebbe interessante partire da settembre con i primi eventi e mettere in campo qualcosa anche per Natale. Un inizio graduale, per affiancarci alle Pro loco e collaborare parallelamente a loro, ad integrazione del loro programma. E’ un progetto ampio di un’associazione riconosciuta con proprio statuto, per portare benefici ai commercianti, condividerne i problemi e tutelare gli iscritti, facendo fronte comune magari anche di fronte a questioni legali”.

Gli organizzatori concludono: “Dietro una quota associativa annua, coinvolgeremo anche gli esercizi che si trovano sulle vie minori. Faremo pubblicità, un sito internet ed una pagina Facebook su cui pubblicizzare di volta in volta un aderente. Tra le altre idee una tessera associativa con scontistiche, convenzioni con grosse aziende e gruppi d’acquisto. Organizzare eventi è impegnativo e costoso, e le grandi città si stanno svuotando: per mantenere il nostro paese vivo è giusto prevenire oggi questo tipo di problematiche che potranno inevitabilmente presentarsi in futuro. Vogliamo far arrivare la nostra voce anche alle istituzioni, ed abbiamo già il pieno appoggio del sindaco e degli assessori e consiglieri con delega a queste tematiche”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl