you reporter

Porto Viro

Il concerto di Ronnie Jones in piazza

Il cantante: “Da giovane ho sempre pensato che la musica più bella arrivasse dall’Italia”

Il concerto di Ronnie Jones in piazza

Ronnie Jones è passato per Porto Viro, e più precisamente in piazza San Pasquale, grazie ad una bella serata di musica messa a punto dall’ Organizzazione Ellelleventi di Leonarda Ielasi e Lorenzo Mantovan. Intento della serata – come ha spiegato Ielasi – era rivitalizzare la piazzetta di Contarina, famosa per la chiesetta dedicata al santo spagnolo, grazie ad un evento sostenuto dai commercianti portoviresi, e anche da qualcuno di Porto Tolle. Il celebre cantante statunitense, 81 anni portati in splendida forma, ha salutato i presenti affermando che la sua terra, una tranquilla cittadina sul lago Michigan, gli ha ricordato Porto Viro e il nostro Delta del Po.

“Da giovanotto pensavo che la musica più bella arrivasse dall’Italia” ha confidato Jones, famoso nel nostro Paese per la sigla ‘Video Games’ del programma ‘Popcorn’, sebbene non sia una delle sue canzoni preferite. Non solo, è noto per aver lavorato con Renzo Arbore, Gianni Boncompagni e Maurizio Costanzo. Ha fondato la ‘Ray Charles Memories’, e nella sua esibizione ha interpretato, su basi, alcune canzoni del maestro, aprendo con ‘Georgia on My Mind’ e proseguendo poi con famosi pezzi di Frank Sinatra (My Way), Barry White (Let the Music Play) e John Lennon (Imagine).

Grazie ad Imagine, Jones ha proposto una bella riflessione sul mondo, che “deve guardare a se stesso e a tutti gli umani, con lo stesso sangue rosso e senza distinzioni per il colore della pelle”. Chiusura con ‘All Night Long’ e saluti finali dell’amministrazione, da parte di una emozionata consigliera comunale Cinzia Braghin: “Do una mano volentieri a questi eventi, sia perché ho cantato per vent’anni sia perché adoro questa piazzetta”, e una promessa del vicesindaco Doriano Mancin: “Invitiamo di nuovo Ronnie Jones, magari in piazza Repubblica e con band e strumentisti al completo”. Un invito raccolto dal cantautore: “So che siete circa quindicimila abitanti, e quando tornerò, oltre alla cinquantina di persone di stasera, voglio vedervi tutti!”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl