you reporter

PORTO TOLLE

Si cercano i proprietari di 4 biciclette

I velocipedi sono in un deposito. E' possibile rivolgersi alla municipale

Si cercano i proprietari di 4 biciclette

Sono quattro le biciclette recuperate dalla polizia municipale nel territorio di Porto Tolle, e il sospetto è che siano state rubate e poi abbandonate. Per questo, sono state prelevate e trasportate in un deposito: a darne notizia è il Comune attraverso una pubblicazione online sul sito ufficiale dell’Ente, nella sezione dell’Albo pretorio.

“Non è la prima volta che vengono rinvenute biciclette abbandonate - spiega il sindaco Roberto Pizzoli - Una delle quattro è stata notata in un fosso da un cittadino, che l’ha presa e portata alla polizia municipale. Abbiamo messo un annuncio affinché chi è alla ricerca della propria due ruote scomparsa possa verificare se è tra quelle recuperate. Ovviamente bisogna dimostrare che le biciclette sono le proprie, ma è un servizio che funziona. Ci sono dei locali del Comune dove vengono messe tutte le cose ritrovate, i classici oggetti smarriti, e la maggior parte sono velocipedi”. Chiunque avesse smarrito la propria bicicletta o subito un furto di questo genere, può recarsi al comando della locale stazione della municipale, e chiedere informazioni. Un modo per tutelare l’ambiente, evitare che i mezzi arrugginiscano in qualche fosso, a ridosso di qualche palo o luogo abbandonato, restituendoli, invece, ai legittimi proprietari.

“Abbiamo notato che è un servizio che funziona - conclude il primo cittadino - e speriamo che adesso queste biciclette ritornino ai legittimi proprietari. Sono tante le cose che vengono ritrovate, e spesso nessuno viene a cercarle quando sono lì, a due passi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl