you reporter

Porto Viro

Tromba d'aria, danni per 150mila euro

Disastro dell’agosto 2017: in Veneto venne dichiarato lo stato di crisi.

Tromba d'aria, danni per 150mila euro

Con una determina del responsabile, è stata fatta una ricognizione, approvando la spesa sostenuta dall’amministrazione comunale di Porto Viro e attestazioni relativamente ai danni subiti in occasione delle eccezionali avversità atmosferiche che si sono verificate il 10 agosto 2017. Tutti ricordano come in quel pomeriggio, si è abbattuto sul territorio basso polesano, uno straordinario evento meteorologico, caratterizzato da venti di straordinaria forza che hanno raggiunto velocità di circa 160 chilometri all’ora.

Ha causato rilevanti danni al patrimonio immobiliare pubblico e privato oltre, nell’immediato, a sottoposto pericoli gravi per quanto concerneva la sicurezza delle persone. In quell’occasione il governatore Zaia aveva dichiarato lo “Stato di crisi”. Molti i danni alle abitazioni e agli edifici pubblici e privati, così come pesanti sono stati i danni alle aree verdi e all’impianto di pubblica illuminazione, danneggiato dalle forti raffiche di vento. Ora questi danni sono stati attestati ufficialmente ed è stata approvata la spesa di circa 150mila euro effettuata interamente dal comune di Porto Viro, per la loro sistemazione e messa in sicurezza.

Danni sono stati registrati in località Porto Levante, nei pressi del ristorante “La Chiesetta”, dove sono stati colpiti gli approdi, messi immediatamente in sicurezza nei giorni successivi. Nello stesso modo era stata messa in sicurezza la muratura di tamponamento della struttura coperta del centro sportivo Murazze, molti gli abbattimenti di alberature pericolosamente colpite, sistemazione di segnaletica verticale danneggiata, così come erano state avviate subito sia la rimozione delle alberature e la sistemazione dei fabbricati danneggiati. Allo stesso tempo vennero sistemate le coperture dell’immobile dei servizi sociali, rese pericolanti dal fortunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl