you reporter

Peak Shaving, conclusa la gara per il servizio Adriatic Lng accoglie 70mila metri cubi di gas

Peak Shaving, conclusa la gara per il servizio Adriatic Lng accoglie 70mila metri cubi di gas

PORTO VIRO - Si è conclusa martedì scorso con successo la gara per il servizio di Peak Shaving rivolta a tutti gli operatori del mercato del Gnl, organizzata da Adriatic Lng, la società che gestisce il rigassificatore a largo di Porto Levante, per conto del ministero dello Sviluppo Economico.

Il Peak Shaving è una delle misure individuate dal “Piano di Emergenza” disposto con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico per garantire la sicurezza degli approvvigionamenti al sistema nazionale del gas per il prossimo inverno.

L’operatore del mercato del Gnl aggiudicatario del servizio metterà a disposizione di Snam Rete Gas un quantitativo di 70mila metri cubi di Gnl, la cui discarica nei serbatoi del Terminale di Adriatic Llg è prevista per la seconda metà di ottobre 2018.

In caso di emergenza - riduzione o interruzione di una o più delle fonti di approvvigionamento o una domanda di gas eccezionalmente elevata, tali da deteriorare significativamente la situazione dell’approvvigionamento - il servizio di Peak Shaving permetterà di rigassificare il Gnl precedentemente stoccato all’interno dei serbatoi di Adriatic Lng e immettere gas nella rete nazionale.

Nei limiti dei quantitativi di Gnl consegnati, il servizio sarà messo a disposizione di Snam Rete Gas dall’1 gennaio 2019 al 31 marzo 2019. I quantitativi messi a disposizione dall’aggiudicatario per il servizio verranno restituiti allo stesso nel mese di aprile 2019.

Adriatic Lng continua a dare un contributo strategico alla sicurezza degli approvvigionamenti del gas dopo i successi degli ultimi quattro anni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl