you reporter

Corbola

“El canfin de vero”, ospiti di "Villa Agopian" commossi

La regista, Marangoni e i Bontemponi accolti dal sindaco Domeneghetti e dal presidente Moretti

“El canfin de vero”, ospiti di "Villa Agopian" commossi

Emozione e commozione per gli ospiti di “Villa Agopian”, la casa di riposo di Corbola, che hanno assistito alla proiezione del film “El canfin de vero” della regista adriese Anita Gallimberti. La Gallimberti è intervenuta su invito degli animatori dell’associazione culturale “Batticuore” insieme a Roberto Marangoni, attore protagonista del film prodotto dalla Delta Production, per un evento con il patrocinio e contributo della Regione Veneto. Il film è stato recentemente proiettato alla 75esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia all’interno dello spazio espositivo della Regione.

Regista e attore, dopo il saluto ed il compiacimento del sindaco di Corbola, Michele Domeneghetti, del presidente Ciass, Gilberto Moretti e, del direttore Daniele Panella, nonché sindaco di Bosaro, sono intervenuti per raccontare brevemente la loro esperienza in nove mesi di lavorazione del docu-film che racconta la vita nel Delta del Po, tra usi e costumi, a cavallo tra gli anni ’40 e ’50. Un autentico viaggio d’altri tempi di vita nel Polesine lungo il fiume che ha impegnato regista, troupe e ben novantasei interpreti, tra attori e comparse nella realizzazione del ducu-film. Particolare la collaborazione del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe presente con i suoi componenti in molte scene.

Al termine della proiezione sono stati donati fiori alla regista ed il recente volume “Viaggio nel tempo: Poesie, proverbi e cante d’nà volta” realizzato dal Ciass. Marangoni ha ricambiato consegnando loro il nuovo calendario 2019 dei Bontemponi. Sono seguiti alcuni interventi degli ospiti che si sono ritrovati così a rivivere una realtà di vita vissuta personalmente, trascorrendo così una indimenticabile mattinata di emozioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl