you reporter

La vostra Voce

Caffè55 e bar Speedy, prosegue il tour tra i bar di Porto Viro

Continua il viaggio della Voce alla scoperta dei locali della provincia.

Se mentre viaggi lungo la Romea nei dintorni di Porto Viro non ci vedi più dalla fame, la soluzione è fare una tappa al bar Speedy.  Il locale ha cambiato gestione da poco: sei mesi fa l’attività è stata presa in mano da Yu Lingling, che ora la porta avanti grazie all’aiuto di Michela, Giulia e Silvia.

“I clienti si fermano per la colazione per le pause pranzo - racconta la titolare - durante le quali oltre a panini e bruschette possono gustare dei piatti surgelati, patate fritte e verdure”. Non solo: “Organizziamo anche degli aperitivi accompagnati da dei grandi buffet e ogni tanto delle feste a base di porchetta o di grigliata”.

Nel nostro giro dei bar di Porto Viro facciamo anche tappa al Caffè55,  in via Giuseppe di Vittorio, a Porto Viro, nella zona dell’ospedale. Il locale è stato fondato  diciotto anni fa, da due fratelli originari di Novara, Massimo e Andrea Quagliato. “Il bar prende il nome dal suo numero civico - ci spiega Andrea - facciamo colazioni e aperitivi ma il momento clou della giornata è la pausa pranzo. Alla sera invece chiudiamo presto”.

La specialità del Caffè55 sono le centrifughe di frutta e di verdura: da quella base di mela, kiwi e zenzero a quella preparata con pomodoro. carota, sale e pepe il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta.  “Le ho viste per la prima volta in un bar a Padova e ho voluto riproporle - rivela Andrea - credo di essere stato il primo a Porto Viro a proporre un simile servizio. Hanno avuto un buon successo: vanno molto sopratutto nei mesi estivi, ma anche durante l’inverno c’è una buona richiesta".

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 5 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl