you reporter

Porto Viro

Itse “Colombo”, alunni premiati e in festa

Emozioni e applausi sabato scorso al centro salesiano di “San Giusto”: consegnati i trofei conquistati nelle discipline sportive

Grandi emozioni e tanti applausi sabato scorso al centro salesiano “San Giusto”, dove si è tenuta la manifestazione di fine anno scolastico, organizzata da docenti e studenti dell’Itse “Colombo” di Porto Viro. Una mattinata densa di eventi per i ragazzi degli indirizzi Amministrazione, Finanza, Marketing e del Turistico-sportivo, iniziata con una prima fase di premiazioni per i titoli sportivi ottenuti dagli studenti e coordinata da Giuseppe Ventura. I primi trofei consegnati hanno riguardato i tornei di fine anno scolastico, interni all’istituto e relativi alle specialità calcio, pallamano, baseball, basket e pallavolo. Tornei che hanno visto ripetutamente premiata, la classe 5B dell’indirizzo Turistico-sportivo.

La fase di premiazioni è proseguita con la consegna dei trofei per i numerosi riconoscimenti individuali e di gruppo, ottenuti dagli studenti, a livello provinciale, durante il corso dell’anno nelle diverse discipline. Ad Elena Fabbri, studentessa della classe 1B dell’indirizzo turistico-sportivo, è andato il titolo di campionessa regionale di nuoto “dorso” categoria allieve, con un ringraziamento particolare per aver rappresentato l’Itse e la città di Porto Viro a livello regionale. Nella seconda parte della mattinata invece, il teatro salesiano ha accolto la prima edizione per l’istituto, di un grande spettacolo musicale ideato e coordinato da Enzo Casna. Spettacolo che ha visto esibirsi con canzoni e balletti, numerosi studenti di tutte classi.

Si sono alternati sul palco ragazzi in interpretazioni da solisti o in gruppo, accompagnati da strumenti musicali, toccando molti generi e suscitando la calorosa reazione dei presenti che hanno premiato con applausi e incoraggiamenti gli sforzi dei ragazzi.
Successivamente, due emozionanti video-saluti realizzati dagli studenti delle classi 5A e 5B, in cui hanno voluto raccontare con parole, immagini e musica, il loro percorso nei cinque anni al “Colombo” di Porto Viro, le loro preoccupazioni per il futuro, i progetti e le speranze. In chiusura il saluto di Daniela Boscolo, responsabile del plesso di Porto Viro che complimentandosi con i ragazzi per l’impegno profuso nella realizzazione dell’evento, li ha invitati a ripetere la stessa positiva esperienza negli anni futuri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl