you reporter

Porto Viro piange don Italo Fanton, per anni parroco a San Giusto

Il lutto

don-italo-2.jpg

Don Italo Fanton

Porto Viro piange don Italo Fanton, il salesiano che per diversi anni ha prestato servizio al centro salesiano di San Giusto in mezzo ai giovani, come previsto dall’insegnamento di don Giovanni Bosco. Il religioso è mancato venerdì 23 febbraio mattina.



Nella pagina Facebook i Salesiani di Chioggia ricordano che lunedì 26 febbraio alle 21 lo ricorderanno con il rosario in chiesa mentre il funerale sarà martedì 27 febbraio in Duomo a Chioggia alle 15. Don Italo era nato a San Martino Buon Albergo il 15 giugno del 1927; arrivò a Chioggia nel lontano 1955, e da lì si spostò in diverse realtà religiose, da Alberoni, a Trieste, a Marghera tornando a Chioggia nel 2010 ed infine dall’anno scorso in una casa di riposo per religiosi a Mestre.



Nella parentesi portovirese contagiò tutti con la sua umiltà e il suo buonumore, ed in molti se lo ricordano per l’aiuto che dava agli studenti nei compiti di latino. Nicoletta, una delle sue allieve, e che nel centro salesiano ci è cresciuta, ha postato: “40 anni fa i salesiani iniziarono l’opera a San Giusto. Tu sei arrivato dopo pochi anni, e hai contribuito a far crescere l’oratorio, facendolo diventare quello che ora è. Hai insegnato alla scuola media di Contarina e tantissimi ragazzi si ricordano di te e dei tuoi insegnamenti. Mi ricordo come mi insegnavi latino in sala giochi: io con vocabolario in mano e tu, sapevi tutte le parole a memoria. Fiera di esser stata animata da te, che sei stato un grande e degno successore di don Bosco. Grazie per tutti i tuoi insegnamenti. Buon viaggio super don Italo”.



Il servizio in edicola nella Voce di sabato 24 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl