you reporter

Free Bikers, tappa nella città delle lanterne

Dai Voce al tuo viaggio

Continua il viaggio dei Free Bikers alla scoperta del Vietnam. In questi giorni il gruppo di cicloamatori di Porto Viro è diretto verso la città di Ho chi minh. E non ha perso l'occasione per fare qualche video del loro viaggio, per mostrare anche a noi qualche scorcio di questo bellissimo paese.



Giovedì scorso i Free Bikers hanno lasciato Da Nang per fare tappa a Hoi An, la città delle lanterne. "Si tratta di una meta turistica molto visitata - raccontano - qui abbiamo bevuto un buonissimo tè in una sala gestita da sordomuti". Venerdì poi il gruppo si è rimesso in marcia verso sud, percorrendo la superstrada AH1. Durante il viaggio però ha dovuto affrontare un imprevisto: "Siamo stati costretti a fermarci per il primo intervento di una certa consistenza - spiegano - perché si era rotto il raggio di una bicicletta".



Sabato i portoviresi hanno ripreso il loro viaggio percorrendo altri 124 chilometri, non senza qualche difficoltà. "La strada è tutta un sali e scendi, e il caldo e l'umidità si fanno sentire. Dobbiamo fare varie soste per bere e stare un po' all'ombra", rivelano. Stanchi del traffico, oggi (domenica) hanno lasciato la superstrada per una via lungo la costa. Il tragitto è più lungo, ma la bellezza del panorama li ripaga abbondantemente dei loro sforzi. Alla sera si sono fermati a Song Cau, ospiti in un resort. "i proprietari ci hanno offerto la cena - spiegano - così abbiamo deciso di sdebitarci regalandogli le magliette delle Voce di Rovigo".














LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl