you reporter

Un corso per il paesaggio del Delta

Porto Viro

116979
Seconda edizione della Giornata nazionale del paesaggio istituita con l’obiettivo di richiamare il paesaggio quale valore identitario del Paese e trasmettere alle giovani generazioni il messaggio che la tutela e lo studio della sua memoria storica costituiscono valori culturali ineludibili e premessa per un uso consapevole del territorio e uno sviluppo sostenibile.



Tali aspetti aderiscono in pieno anche con le finalità dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, che si celebra proprio quest’anno. L’Osservatorio Locale del Paesaggio del Delta del Po (Olp Delta Po) sostiene tale iniziativa e sceglie proprio questa giornata per raccontare i primi esiti delle attività svolte lo scorso anno e per anticipare il programma delle attività previste nel breve tempo. A farlo in un lungo comunicato è il sindaco del Comune di Porto Viro Maura Veronese, che riveste il ruolo di Presidente dell’Olp Delta Po dal 2017.



La Veronese, accennando anche ai progetti futuri, riporta quale primo punto la realizzazione di un progetto sperimentale, promosso dalla Regione Veneto, finalizzato all’implementazione dei contenuti afferenti agli aspetti paesaggistici del Piano di assetto del territorio (Pat).



Il servizio sulla Voce del 20 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl