you reporter

Salute, sport e sana alimentazione: l'incontro

Porto Viro

117559
Una serata molto riuscita ha coinvolto, alla sala Eracle di Porto Viro, un pubblico di sportivi e di semplici curiosi, sul tema dello sport e di un’alimentazione sana ed equilibrata, con la collaborazione della palestra Asd Eurobody.



Promotore dell’incontro “Alimentazione sport salute” Michele Capanna, medico e consigliere comunale con delega allo sport, che ha spiegato: “Raccomandazioni internazionali dell’Oms sull’attività fisica distinguono tre fasce di età e per ognuna di esse l’attività fisica adeguata. Lo sport previene malattie dell’apparato cardiocircolatorio, ipertensione, obesità, depressione ed influisce sul sistema respiratorio e su quello metabolico riducendo il colesterolo cattivo. I bambini obesi e sovrappeso sono il 9.3% e il 21.3%, a causa dei cambiamenti nello stile di vita, e il movimento è un mezzo preventivo, terapeutico, efficace, e a basso costo".



"E’ importante quindi usare di meno auto, moto e ascensori, parcheggiare lontano e fare qualche passo in più - ha aggiunto Capanna intervallando la spiegazione con diapositive divertenti - Un atleta allenato è bradicardico ed ha un cuore più grande ed efficiente, con l’aumento della portata cardiaca”.



Il servizio sulla Voce del 26 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl