you reporter

Porto Viro

La minoranza attacca: “Turismo, manca una strategia di crescita".

Porto Viro, Silvia Gennari contro Valeria Mantovan: “Turismo, manca una strategia di crescita. Lo Iat deve rimanere a Porto Levante”. Il consigliere di minoranza: “Sbagliato non organizzare la festa del tartufo”.

La minoranza attacca: “Turismo, manca una strategia di crescita".

Il consigliere di minoranza Silvia Gennari interviene sull’operato dell’assessore Valeria Mantovan, che in giunta ha la delega al turismo. “Si è concluso anche marzo e quest’anno, per la prima volta dopo 13 anni, l’attuale assessore al turismo di Porto Viro, non ha inserito nella programmazione degli eventi, la pianificazione ed organizzazione dell’ormai tradizionale e consolidata festa del tartufo del Delta del Po - esordisce la Gennari - evento che proprio per peculiarità e stagionalità del prodotto si è sempre svolto entro questo mese Mantovan ha scelto quindi di non promuovere una fra le eccellenze del territorio, spariscono così per quest’anno, le giornate del tartufo del Delta del Po; che vanno ad aggiungersi all’azzeramento della pianificazione, in territorio portovirese, del programma degli eventi legati alle celebrazioni per l’anniversario del Taglio di Porto Viro di settembre, in un quadro generale di gestione del turismo e delle manifestazioni ad esso collegate, per questo primo anno di amministrazione sicuramente sotto le aspettative”.

Continua ancora Silvia Gennari: “L’assessore ha scelto inoltre di non continuare a predisporre per il 2018, il calendario unico degli eventi che sintetizzava le iniziative di associazioni, comitati, privati, parrocchie e che forniva un’utile panoramica complessiva ai visitatori, evitando il sovrapporsi delle manifestazioni e valorizzando ogni singola iniziativa. Concordo invece con la volontà di proseguire l’attività dello Iat, ufficio di informazione ed accoglienza turistica inaugurato nel 2015, ma non condivido la scelta, esplicitata proprio dalla Mantovan durante l’ultimo consiglio comunale, di spostare la sede dell’ufficio da Porto Levante per portarlo in Piazza Matteotti”.

Il servizio sulla Voce dell'8 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl