you reporter

L’EVENTO

La magia del volo dei rapaci

Il 25 aprile è andata in onda la 23esima edizione della Festa di primavera, durante la quale sono stati liberati due volatili recuperati dal Cras di Polesella

La magia del volo dei rapaci

Una giornata dedicata alla natura nell’Oasi di Volta Grimana, grazie al gruppo Iniziativa per l’ambiente, presieduto da Vincenzo Mancin. Il 25 aprile è andata in onda la 23esima edizione della Festa di primavera, durante la quale sono stati liberati due volatili recuperati dal Cras di Polesella.

Moltissime famiglie con i loro bambini hanno partecipato alla iniziativa partendo in bicicletta da Loreo e dal centro di Porto Viro. Dopo una breve visita all’Oasi, sono stati liberati una tortora dal collare e una civetta. Entrambi erano stati curati dal Centro di recupero di Polesella, gestito dal veterinario Luciano Tarricone.

Erano presenti il comandante della Polizia locale di Porto Viro e di Loreo, Mario Mantovan, l’assessore di Loreo Stefania Erdmann e il vicesindaco di Porto Viro, Doriano Mancin, oltre al consigliere regionale Patrizia Bartelle.

Durante la manifestazione erano stati distribuiti dei numeri ai partecipanti e, al termine, un bambino ne ha estratto uno. Al fortunato è stata regalata una bicicletta da donna messa a disposizione dal comune di Porto Viro. Ad aggiudicarsela Ketty di Donada. Una bella iniziativa per festeggiare l’apertura dell’Oasi di Volta Grimana, all’aria aperta e dedicata soprattutto alle famiglie. Sono stati allestiti anche alcuni gazebo da parte del gruppo Iniziativa per l’ambiente con esposti i lavori eseguiti dagli alunni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl