you reporter

In bici ubriaco, condannato a 8 mesi per guida in stato di ebbrezza

65704
E' stato condannato a 8 mesi di reclusione e a 3mila euro di multa un ciclista che zigzagava lungo la Eridania, tra Castelmassa e Ficarolo, completamente ubriaco.


L'uomo, un 56enne di Felonica (Mantova), era stato fermato esattamente a Salara il 14 aprile del 2014, dopo che la polizia locale aveva avuto una segnalazione dal conducente di un'auto spaventato dalla condotta spericolata del ciclista.



Il tribunalenon ha ritenuto di emettere un decreto penale e di "chiuderla lì", perché data la pericolosità della condotta, dovuta al fatto che girava in bici da ubriaco lungo una strada trafficata e in pieno giorno, il fatto non era da ritenere di lieve entità.



Stamattina, 28 novembre, davanti al giudice Valentina Verduci, l'avvocato d'ufficio Andrea Braccioli, del Foro di Rovigo, ha tentato di difendere il suo assistito, ma anche il testimone ha sottolineato che era molto pericoloso per la sua incolumità e per quella degli altri automobilisti.



Il pm d'udienza Luciana Losito ha chiesto 10 mesi di reclusione, il giudice del tribunale di Rovigo ha deciso per 8 mesi di condanna.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 29 novembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl