you reporter

"Siamo un'azienda orgogliosamente con sede a Rovigo"

L'intervista a Giorgio Soffiato

Nei giorni scorsi Marketing Arena, giovane e dinamica azienda rodigina, orte di una crescita del più 1.088% annuo, è finita sul podio delle imprese italiane premiate da Deloitte, nell’annuale evento dedicato alle realtà con più forte e importante crescita per l’Emea (che è poi l’area geografica che comprende Europa, Medio Oriente e Africa).

Ma cosa ha portato un’azienda polesana a raggiungere un risultato così prestigioso e importante?

In un'intervista alla Voce ne parla (così come parla del suo rapporto con Rovigo e il Polesine) il fondatore e presidente di Marketing Arena, Giorgio Soffiato, 33 anni ma già un “nome” di spicco nel panorama nazionale: mentor e docente di Digital Accademia, segue da vicino clienti come Banca Ifis, Calligaris, De’ Longhi e Sas, ed è speaker a tutti i principali incontri su digitalizzazione e innovazione.


“Ci siamo sempre detti - spiega Soffiato - che ‘Rovigo non è una scusa’. Se producessimo sul territorio per il territorio, forse sconteremmo le difficoltà di una città che non brilla per crescita, ma la verità è che il digitale per sua natura supera tutti i confini..."


E ancora: “Di solito, quando spieghiamo a un cliente che abbiamo la sede a Rovigo, ci guarda con un misto di curiosità e divertimento... Noi poi però diciamo “orgogliosamente a Rovigo" ed utilizziamo questa stranezza per impostare un discorso commerciale interamente basato sul risultato. Se vuoi ottenere risultati noi siamo pronti a provarci con te, ed in questo Rovigo non fa differenza...".

Pensierino di fine anno: nel 2017 a che punto vi troveremo della graduatoria di Deloitte?


“Sarà difficilissimo essere ancora sul podio, detto tra noi il fatturato è sempre un dato ‘bugiardo’ perché non tiene conto dei costi, ma solo dei ricavi. Scambierei volentieri un posto fuori dal podio con un raddoppio della marginalità della mia azienda, detto questo, però, godiamoci questo risultato, ovviamente con una birra a Rovigo”.

>L'intervista completa sulla Voce in edicola mercoledì 28 dicembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Acquevenete assume 10 persone
SOCIETA’ PARTECIPATE

Acquevenete assume 10 persone

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl