you reporter

"Dog and the city", cani e padroni fanno festa a Rovigo

L'appuntamento

79540
La “Festa del Cagnolino” organizzata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Rovigo quest’anno avrà un tocco innovativo, si chiamerà, infatti “Dog and the city – Festa del cagnolino” e si svolgerà domenica ai Giardini delle Torri in piazza Matteotti, in centro a Rovigo dalle 9 alle 19.30.



Come ogni anno, durante questa giornata dedicata agli amici a quattro zampe i proprietari potranno iscriversi con i loro cani e sfilare per vincere uno dei tantissimi premi messi in palio, mentre ad ogni partecipante verrà regalato un goloso omaggio.



La mattina inizierà con una passeggiata urbana in compagnia degli amici a quattro zampe per visitare gli angoli più caratteristici del centro città. Dalla strada alla passerella: dopo il tour cittadino sarà la volta della sfilata dei piccoli amici iscritti.



Seguiranno poi due dimostrazioni di discipline sportive cinofile: Rally Obedience, a cura della scuola cinofila Dog Joy Rovigo di Veronica Ferrarese, e Cani cross, a cura di Alba Sarti – coordinatrice Regionale Canicross Csen.



Nel pomeriggio continuerà la sfilata in passerella, seguita dalla dimostrazione cinofila Educane (realizzata con i cani ospiti del Rifugio CIPA) e dalle esibizioni di Rally Obedience e di Mantrailing a cura di Martina Francescon – Assistant Instructor presso INBT International Bloodhound Training Institute.



Nel pomeriggio passeggiata Educational Dog Walk (percorso cinofilo urbano) a cura dell’educatrice cinofila Veronica Ferrarese e infine, a conclusione dell'evento, la tanto attesa elezione del vincitore della 24esima edizione della Festa del Cagnolino nonché la consegna del premio “Miglior rapporto cane-padrone”.



Durante tutta la giornata saranno presenti numerosi stand dell’associazione Lega del Cane di Rovigo per informazioni, adozioni a distanza, tesseramenti, nonché punti riservati a professionisti del benessere degli animali a disposizione del pubblico per rispondere a domande e dare consigli, come la toelettatura “Questione di pelo” e la ditta “Prolife”.



"Dog and the city" sarà un'ottima occasione, insomma, per passare del tempo in compagnia e scoprire nuove cose riguardo ai nostri migliori amici. In caso di maltempo la manifestazione slitterà alla successiva domenica 21 maggio.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl