you reporter

Dieci musetti cercano un padrone venite a conoscerli al Rifugio Cipa

Animali

Dieci cuccioli in cerca di una nuova casa. Ecco le proposte di questa settimana del Rifugio Cipa di Fenil del Turco, gestito dalla Lega del Cane.


Alan è un alano maschio sterilizzato, taglia grande. E’ un tipo sempre contento di passare del tempo con i volontari. Va a passeggio con pettorina e guinzaglio e non tende a scalare le recinzioni. E’ un cane simpatico, dal carattere buono e forte, i gatti proprio non gli piacciono. Per lui serve una famiglia composta da persone che conoscano già la razza o che comunque siano fisicamente portate a gestire un cagnone di questa mole.



Flick è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Grazie ai volontari e all’educatrice cinofila del Rifugio Cipa sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. E’ un tipetto allegro ed inizialmente diffidente, deve aver avuto un passato davvero difficile. Per lui serve una famiglia composta da persone adulte poiché le grida e le corse dei bambini potrebbero metterlo in difficoltà. Predilige le persone pazienti e dai modi gentili, lo aiutano molto a mettersi a suo agio.



Gomesia è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Alle spalle ha un passato durissimo, fatto di buio, sporcizia e reclusione in spazi angusti. In Rifugio sta seguendo un percorso personalizzato per superare le sue comprensibili paure. Ha già fatto tanti progressi! E’ una cagnolina timida e buona, che si lega molto alle persone che passano del tempo con lei. Va a passeggio al guinzaglio e predilige le persone dai modi gentili. Per lei gli operatori del Rifugio cercano una famiglia composta da persone adulte che la faccia vivere in una casa tranquilla. Pazienza e delicatezza la aiuteranno a fidarsi e ad instaurare un legame profondo.



Harmony è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un cagnolino simpatico che va a passeggio al guinzaglio ed apprezza le persone dai modi delicati. Per lui serve una famiglia tranquilla che lo faccia vivere in casa e come unico cane dato che non apprezza molto la compagnia dei propri simili. Andate qualche volta in Rifugio a trovarlo per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.



Kuros è un rottweiler maschio sterilizzato, taglia grande. Gli piace molto andare a passeggio al guinzaglio e passare del tempo con le persone. Ha un carattere forte, da vero rottweiler. Per lui serve un adottante dinamico e che abbia già avuto esperienza con questa razza. L’ambiente ideale per lui sarebbe una casa tranquilla in cui vivere sereno e scorrazzare in giardino. Gli operatori del Rifugio consigliano agli interessati all’adozione di Kuros di andare a trovarlo qualche volta per fare conoscenza e per ricevere dall’educatrice cinofila le dritte per partire con il piede giuste.



Medor è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane giovane, stupendo e pieno di energie. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui serve una famiglia composta da persone dinamiche che stiano cercando un nuovo compagno di attività e che lo facciano vivere in casa.



Milo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo e dal carattere forte. Gli piace molto andare a passeggio al guinzaglio e passare del tempo con i volontari. Per lui si cerca un adottante che lo faccia vivere in una casa tranquilla possibilmente con un bel giardino in cui scorrazzare e fare la guardia.



Pino è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un orsetto inizialmente timido, poi si scioglie quando capisce che non gli si vuole far del male. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui serve una famiglia che lo faccia vivere in casa e che sia composta da persone dai modi delicati.



Teseo è un cucciolo maschio incrocio terrier. Ha 6 mesi ed è una futura taglia piccola. Da bravo Terrier, è un concentrato di energie. E’ sveglio, velocissimo nell’imparare, allegro. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui è raccomandabile una famiglia composta da persone adulte e dinamiche che lo facciano vivere in casa, che amino i Terrier e che quindi sappiano gestire correttamente cani vivaci (facendogli fare anche delle attività ludiche ed educative).



Zeus è un incrocio rottweiler maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane giovane e maestoso. Va a passeggio al guinzaglio e apprezza moltissimo la compagnia delle persone, meno quella degli altri cani. E’ adatto a vivere sia in casa sia in giardino. E’ il cane perfetto per famiglie composte da persone adulte amanti della razza.






Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl