you reporter

Il Barbiere di Siviglia aprirà la stagione lirica

Primo appuntamento il 3 novembre

TEATRO Alcuni momenti dle Barbiere di Siviglia  (5
La stagione lirica scatterà col Barbiere di Siviglia.


E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto artistico della stagione lirica 2017/18 che prevede quattro appuntamenti con altrettante opere liriche che saranno rappresentate al teatro Sociale di Rovigo.


Ad annunciarlo è stata la neoassessore alla cultura Alessandra Sguotti che ha curato il programma assieme al direttore artistico del teatro Claudio Sartorato.


La stagione prenderà il via il 3 novembre con il Barbiere di Siviglia. Il programma 2017/2018, riconferma la collaborazione con il circuito toscano e prevede una coproduzione con il teatro di Treviso e Ferrara, oltre a due produzioni del teatro di Rovigo.


Questi gli appuntamenti della lirica 2017-18. Si parte il 3 e il 5 novembre con “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini. Seconda opera il 15 e 17 dicembre 2017 con la “Tosca” di Giacomo Puccini. Il 16 e 18 febbraio 2018 sarà la volta della “Traviata” di Giuseppe Verdi. Una coproduzione tra Teatri e Umanesimo latino spa, fondazione teatro Comunale di Ferrara e teatro Sociale di Rovigo.


Infine il 23 e 25 marzo 2018 l’opera “Italiana in Algeri” di Gioachino Rossini. Una coproduzione tra il teatro Verdi di Pisa e il teatro Sociale di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl