you reporter

Ondata artica: pioggia e bora

Previsioni meteo

100594
Arriva l’inverno. Persino l’A13, l’autostrada che attraversa il Polesine, ha anticipato (a ieri) l’obbligo degli pneumatici invernali e delle catene da neve a bordo per rischio neve e gelo.



Un vento di bora particolarmente freddo, infatti, correrà fino a 100 chilometri orari e si avvertirà sulle coste del Delta, fino alle zone più interne del Polesine.



Insomma, saranno prove di inverno pieno da domani e con un picco lunedì, secondo le previsioni che riguardano il Polesine e il Nord Est in genere.




Autostrade per l’Italia ha dunque reso noto che a seguito delle previsioni meteo previste per i prossimi giorni sono state anticipate dalle 20 di sabato 11 novembre le ordinanze di obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo su diverse tratte della Pianura Padana.



Il provvedimento riguarda la A13 Bologna - Padova, che passa proprio da Rovigo, e la A14 nelle diramazioni Padova Sud e Ferrara Sud. Poi riguarda anche la A1 Milano Napoli nel tratto tra Parma e Sasso Marconi, il raccordo di Casalecchio e la tangenziale di Bologna.



“Domani sera (stasera per chi legge ndr) si verificherà una forte irruzione artica che porterà vento, pioggia e neve fino a 400 500 metri sopra il livello del mare - spiega l’esperto di meteorologia Maycol Checchinato, autore della pagina Facebook da record Bassa Pianura Padana photo e meteo - la neve sfiorerà Bologna, Forlì e Cesena. Per il Polesine pioggia e vento forte nell’area del Delta del Po”.



Il servizio completo domani 12 novembre sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Acquevenete assume 10 persone
SOCIETA’ PARTECIPATE

Acquevenete assume 10 persone

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl