you reporter

Zenigata: impossibile non volergli bene

Animali

Ecco le dieci proposte di adozione del Rifugio Cipa di Fenil del Turco, gestito dalla Lega del cane.



Alcor è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Per anni è stato tenuto rinchiuso in una stanza insieme ad altri 60 cani. Questa esperienza l’ha segnato, è un tipetto timido ed inizialmente pauroso. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a famiglie composte da persone adulte che lo facciano vivere in casa, in modo da instaurare un legame forte. Predilige le persone dai modi gentili, che lo aiutano ad essere a suo agio. Ci vogliono pazienza e dolcezza, poi si lega moltissimo.



Fea è una meticcia incrocio Setter inglese, femmina sterilizzata, taglia media. E’ una cagnolina bellissima, molto giovane e piena di energia. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ una tipetta allegra e socievole adatta anche ai bambini. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone dinamiche o sportive, che vogliano una nuova amica da coinvolgere nelle attività, e che la facciano vivere in casa in modo da evitare fughe pericolose per lei (che adora scalare le recinzioni!) e per gli utenti della strada.


Flick è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Grazie ai volontari e all’educatrice cinofila del Rifugio Cipa, va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ un tipetto allegro anche se inizialmente diffidente, deve aver avuto un passato davvero difficile. Per lui serve una famiglia composta da persone adulte poiché le grida e le corse dei bambini potrebbero metterlo in difficoltà. Predilige le persone pazienti e dai modi gentili, lo aiutano molto a mettersi a suo agio e a mostrare tutte le sue qualità.


Gomesia è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Alle spalle ha un passato durissimo, fatto di buio, sporcizia e reclusione in spazi angusti. In Rifugio sta seguendo un percorso personalizzato per superare le sue comprensibili paure. Ha già fatto tanti progressi! E’ una cagnolina timida e buona, che si lega molto alle persone che passano del tempo con lei. Va a passeggio al guinzaglio e predilige le persone dai modi gentili. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che la faccia vivere in una casa tranquilla. Pazienza e delicatezza la aiuteranno a fidarsi e ad instaurare un legame profondo.


Masai è un segugio maschio sterilizzato, taglia media. Deve aver avuto un passato duro, quando è arrivato in Rifugio era terrorizzato da qualsiasi cosa e quindi ha iniziato subito un percorso rieducativo. Tanto impegno e altrettanta pazienza hanno già portato a dei bei risultati. Ora va a passeggio molto volentieri e apprezza la compagnia delle persone dai modi tranquilli. Va d’accordo con gli altri cani. E’ ancora pauroso quindi per lui stiamo cercando una vuole una famiglia gentile e delicata che lo faccia vivere in casa.



Morrison è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un cagnolino molto dolce e socievole, adatto anche a famiglie con bambini! Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Adora stare in compagnia delle persone. Per lui serve una famiglia amorevole che lo faccia vivere in casa.


Rafiki è un meticcio incrocio labrador maschio, sterilizzato, taglia media. E' un cane dolcissimo che adora il contatto fisico con le persone. Quando i volontari gli fanno compagnia lui appoggia delicatamente il muso o la spalla alla gamba di chi è con lui. Per lui serve una famiglia composta da persone delicate che vogliano un nuovo amico da coinvolgere nella vita quotidiana. Va d’accordo con gli altri cani se femmine, i cani maschi sono gli unici a non stargli simpatici!


Rocky è un meticcio incrocio pincher maschio, sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipetto inizialmente un po’ pauroso ma che diventa affettuoso non appena capisce che non gli si vuole far del male. Va a passeggio al guinzaglio e adora stare in compagnia delle persone. Per lui occorre una famiglia composta da persone dai modi delicati che lo faccia vivere in casa. Ne ha passate tante, una famiglia con cui vivere finalmente sereno se la merita tanto!


Tobia è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E' un cane giovanissimo ed esuberante, ha un carattere forte ed è adatto a persone dinamiche che cercano un nuovo amico con cui condividere tempo e attività. Va a passeggio al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da persone adulte e altri cani. Adatto a vivere in casa e anche in giardino.


Zenigata è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipo che per la sua bellezza di certo non passa inosservato! Sta imparando ad andare al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da adulti che lo facciano vivere sia in casa sia in giardino.






Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl