you reporter

Asm Set, la sedia fa gola a Raule

Politica e poltrone

112468
Rimpasto di giunta? Se ne riparla alla fine delle elezioni, assicurano i più informati di Palazzo Nodari, che devono ancora digerire l’incursione repentina del primo cittadino Massimo Bergamin alla poltrona di vicesindaco di Ezio Conchi. Era stata (anche quella), rimandata a dopo le elezioni.


La sedia accanto al sindaco spetta a Forza Italia e i nomi che nel partito azzurro sono sempre più insistenti sono quelli di Andrea Bimbatti e Cristina Folchini.


Ma nel valzer delle poltrone nulla è mai certo. Non è detto, ad esempio, che una volta che Folchini, attuale presidente di Asm Set in quota Forza Italia, si sposti da via Dante a Palazzo Nodari, la sua sedia vuota venga assegnata a un altro azzurro.


Asm Set, insomma, fa gola anche alla Lega Nord, che con Stefano Raule potrebbe richiedere la presidenza. Sempre che la Folchini decida di lasciare il posto: un passaggio tutt’altro che scontato a questo punto.


In alternativa, lo stesso Raule potrebbe essere indicato come assessore.
Bruciato dalla mancata candidatura all’uninominale della Camera e in generale, come ha scritto in una nota, del fatto che il Polesine non è stato affatto rappresentato, il commissario della Sezione di Rovigo del Carroccio preme ora su ruoli locali.


Altro vertice da ridefinire, dopo le dimissioni di Angelo Zanellato è quello del Consvipo. Ma anche in questo caso le consultazioni si sono stranamente arenate. Si stava valutando un nome “tecnico” ma forse in attesa che alcuni equilibri si sblocchino tutto si è bloccato.


L’unico nome sul quale fino a qualche tempo fa sindaci e presidente della provincia Marco Trombini è Giovanni Salvaggio, economista, ex presidente di Asm spa e docente universitario.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 13 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl