you reporter

Al bar fra carte, caffè e biliardo

Borsea

Tra caffè, aperitivi e partite a carte. A Borsea i bar riescono a coniugare clientela di passaggio, che entra nel locale per un caffè, una pausa e quattro chiacchiere, con chi invece decide di sedersi al tavolo per una partita a briscola, guardare una partita di calcio o rispolverare il vecchio tavolo da biliardo.

>Al Kalle's bar di via Savonarola la mattina presto è un viavai di gente per le colazioni. Al pomeriggio c’è chi si siede per una briscola in quattro e alla sera partite a biliardo o calcio in tv. Stefano Casarotti dice che “qua si sta bene, alla mattina veniamo per un caffè e qualche chiacchiera, e per stare un po’ in compagnia. Al pomeriggio invece riusciamo ancora ad organizzare una partita a carte”. Qualche volta ci si mette pure il gestore “soprattutto quando manca il quarto”. Anche Gianfranco Tosi è un amante della briscola: “Qualche anno fa eravamo più numerosi, ma col passare degli anni i giocatori di carte sono diminuiti. Ma è comunque bello trascorrere qualche ora tra amicizia e gioco”.


Un cappuccino, uno sguardo al giornale e magari un pasticcino appena sfornato. Il Ciao bar, in via Savonarola, punto su una clientela di passaggio. Ma i clienti non si fermano nel locale solo per una consumazione. E’ anche un punto di sosta della giornata. Come fanno Giuseppe Rizzi e Flavia Peratello: “Siamo pensionati, ed abitiamo a Pontecchio. Ma quasi tutte le mattine veniamo a Borsea per fare spesa o commissioni. E ci concediamo sempre qualche minuto al Ciao bar per una pastina e un caffè”. Giuseppe è anche appassionato di calcio, spiega, sfogliando il fascicolo sportivo del lunedì della Voce, “sono dirigente del Pontecchio, che milita in Terza categoria, e da sempre appassionato di calcio. Spesso trovo qualcuno con cui commentare risultati e prestazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl