you reporter

Frazioni

Via dei Mille, la soluzione è lontana

La bretella è un progetto tramontato e l’accordo sui limiti è al tavolo della Provincia. Folto il gruppo di residenti che si è lamentato con la giunta Bergamin: “Ancora zero risposte”

Via dei Mille, la soluzione è lontana

Solo brutte notizie per i cittadini di Mardimago che sono accorsi numerosi all’incontro di giovedì sera 12 aprile (durato fino alle 12,40) con la giunta Bergamin.

A dialogare con i residenti della frazione che si sviluppa sulla ben nota Via dei Mille c’erano il sindaco Massimo Bergamin e gli assessori Susanna Garbo, Alessandra Sguotti, Patrizia Borile, Luigi Paulon e Gianni Saccardin.

Il comitato Vivimardimago, con circa 59 persone, che si sono dimostrate “volitive ma civili”, come ha detto Saccardin, ha espresso delusione sull’operato della giunta di Bergamin, che finora non ha portato alcun risultato ai problemi della frazione, che soffre del passaggio continuo di mezzi pesanti.

La notizia pessima illustrata a tutti i residenti, è che il progetto della bretella di Mardimago è tramontato definitivamente. Rimane sulla carta, come spiega anche il presidente della Provincia Marco Trombini, perché ci si è concentrati su altri progetti, come la rotatoria di Stienta, e 8 milioni (tanto sarebbe costata la bretella), non ci sono.

La buona notizia, a metà, è che il 16 aprile prossimo ci sarà un incontro in Provincia con il presidente Marco Trombini, il sindaco Vinicio Piasentini, e l’assessore Luigi Paulon, per riprendere in mano la questione dei limiti di transito sulla via dei Mille.

I rilevamenti della Provincia più recenti parlano di un transito di circa 8mila mezzi al giorno per la via così chiacchierata, di cui il 6% rappresentati da camion e veicoli sopra le 7,5 tonnellate.

Frena in partenza il presidente Marco Trombini “prima di incorrere in un ennesimo incidente diplomatico, visto che c’è di mezzo anche una sentenza del Tar, bisogna capire innanzitutto i flussi ed eventualmente coinvolgere anche i sindaci dei territori padovani limitrofi”.

Il servizio completo domani 14 aprile sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl