you reporter

La storia

Lui ex rugbysta, lei commercialista: il processo per stalking che fa rumore

Una storia maturata negli ambienti della Rovigo... bene. I personaggi sono molto conosciuti. La pm ha chiesto una condanna pesante per l'uomo (3 anni), la difesa invece vuole l'assoluzione.

Lui ex rugbysta, lei commercialista: il processo per stalking che fa rumore

Foto d'archivio

Lui è un notissimo ex giocatore di rugby. Lei è una notissima commercialista di Rovigo.

Si sono ritrovati in tribunale a Rovigo, dopo una storia finita male, con tanto di accuse di stalking da parte della donna nei confronti dell'ex atleta. 

Ce n'è abbastanza per una storia che a Rovigo farà discutere. E non solo nella Rovigo bene. Il nome di lui, fino ad un'eventuale sentenza di condanna, non si fa. Non si può e non sarebbe giusto. Anche perché la storia è molto, molto complessa.

Una storia fatta di pedinamenti, appostamenti, sms e chiamate a raffica. Ovvero gli gli elementi su cui si basa l’accusa per stalking a carico del libero professionista ed ex atleta.

E non sarà semplice per il giudice del Tribunale rodigino Nicoletta Stefanutti,  arrivare al bandolo della matassa dopo che il pm Claudia Facaretti ha chiesto una condanna a tre anni. Che non sono uno scherzo.

Per l’accusa, del resto, ci sono pochi dubbi: si tratta di un caso di stalking proseguito per anni ai danni della commercialista, dall’ottobre 2013 al febbraio del 2017 per la precisione, tanto che la Questura di Rovigo lo aveva prima "ammonito" e poi aveva emesso un divieto di avvicinamento alla donna.

La difesa, però, la pensa diversamente. Per l’avvocato Zangerolami, che ha chiesto l’assoluzione, in realtà si sarebbe trattato  “di una relazione d'amore tra numerosi alti e bassi”, di una “storia che non avrebbe mai avuto una fine”. E la dimostrazione sarebbero i numerosi sms e le chiamate intercorsi tra i protagonisti, senza contare i viaggi e i fine settimana trascorsi insieme anche in quegli anni... incriminati.

Sentenza il 30 aprile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl