you reporter

Il concorso

Riflessioni sulla nostra acqua: pioggia di premi per le scuole

Il miglior elaborato è quello degli alunni della primaria Marconi di Ceregnano, sul podio anche Sant’Apollinare e Costa. Le opere in mostra in Gran Guardia.

Riflessioni sulla nostra acqua: pioggia di premi per le scuole

E’ arrivato alla conclusione il progetto educativo “Una corsa verso il mare” promosso dall’Ato Polesine per l’anno scolastico in corso. Tante le scuole secondarie e primarie del nostro territorio che hanno partecipato a questa iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sul tema dell’acqua.

Il primo posto è andato alla scuola primaria Marconi di Ceregnano grazie alla fantasia delle classi terze A e B con un’opera che esprime al meglio quanto sia preziosa l’acqua. Il secondo posto se l’è aggiudicato la scuola primaria di Sant’Apollinare con l’opera della classi quarta e quinta con il disegno che mette in evidenza le meraviglie del nostro Po, mentre il gradino più basso del podio è andato alla scuola primaria Scardona di Costa di Rovigo con l’opera che meglio descrive le emozioni del viaggio dell’acqua, realizzata dalla classe seconda A.

Una menzione d’onore, invece, per la classi che hanno creato le opere più originali: le quarte A e B della scuola primaria Dante Alighieri di Cavarzere; la terza della scuola primaria D’Annunzio di Cona; le classi terze A e B della scuola primaria Marconi di Fiesso Umbertiano; la terza della scuola primaria di Scardovari; e infine la terza C della scuola primaria Miani di Rovigo.

L’ultimo premio per l’opera sociale è andato agli alunni della quarta A e quarta B della scuola primaria Da Feltre di Castelguglielmo.

Tutte le opere verranno esposte presso la sala della Gran Guardia di Rovigo da lunedì a mercoledì prossimo, dalle 10 alle 12.30 e poi dalle 16 alle 18. Proprio lunedì alle 11 si terrà l’inaugurazione della mostra e in seguito ci sarà la premiazione della classi vincitrici con la consegna degli attestati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl