you reporter

Il caso

Anni di violenze alla nipote, nonno a giudizio

Toccamenti, palpeggiamenti, frasi oscene e inviti libidinosi. Fatti in maniera continua. Per questi comportamenti nei confronti della nipote, fatti per anni, un nonno ultraottantenne è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale.

Toccamenti, palpeggiamenti, frasi oscene e inviti libidinosi. Fatti in maniera continua. Per questi comportamenti nei confronti della nipote, un nonno ultraottantenne è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale, al termine dell'udienza preliminare.

Gli episodi si sarebbero verificati quando la ragazzina era ancora minore e sarebbero proseguiti fino a quando è diventata maggiorenne. In particolare dal 2001 al 2004, nonchè dal 2005 al 2016, quindi per circa 14 anni, sommando i diversi periodi. L'interruzione si riferisce ad un solo anno, quando la piccola non voleva più andare a casa del nonno, padre della mamma della vittima.

Una violenza che sarebbe avvenuta tra le mura di casa, spesso nei locali della lavanderia, al primo piano della casa, in cui la piccola viveva con i nonni materni e la madre, in un comune della zona dell'Alto Polesine.

Dopo anni, la ragazzina, diventata ormai maggiorenne e stanca di quegli abusi, ha deciso di raccontare la triste vicenda alla madre. In particolare, ha registrato una conversazione avvenuta con il nonno in cui le avrebbe offerto soldi per fare sesso. A quel punto è scattata la denuncia ai carabinieri. E' stato anche eseguito un incidente probatorio in cui la ragazza ha raccontato i fatti. Quindi, l'udienza preliminare al termine della quale il giudice ha deciso per il rinvio a giudizio dell'uomo.

L'udienza davanti al collegio del tribunale di Rovigo è stata fissata per il prossimo 5 luglio.

Il servizio sulla Voce del 21 aprile   

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Anna Tatangelo arriva a Rovigo
Domenica alla Fattoria

Anna Tatangelo arriva a Rovigo

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl