you reporter

Ospedale

Il reparto di oncologia si rafforza

La presentazione ufficiale del nuovo primario, Cristina Oliani: “Lei farà la differenza”. Il Famila potenzia la tisaneria della struttura, mentre l’Ucid ha fatto una donazione alla Lilt.

Cristina Oliani si presenta. Oggi, esordio ufficiale per il nuovo primario del reparto oncologia dell’ospedale di Rovigo. La dottoressa Oliani arriva da Arzignano, dove dal 2005 ricopriva lo stesso ruolo per la quale è stata chiamata in Polesine.

Il direttore sanitario, Edgardo Contato ha dato il benvenuto al nuovo primario con queste parole: “E’ una grande persona e un’ottima professionista. La sua presenza a Rovigo è per noi un’enorme opportunità: la sua esperienza di attività nel territorio per l’organizzazione del percorso oncologico unita al grande contributo umano che dà fa decisamente la differenza in questo ambito molto delicato. Per noi è e sarà un grosso punto di riferimento all’interno dell’ospedale”.

Quindi Contato ha dedicato “un grande plauso al mondo del volontariato, rappresentato dalla Lilt, che trova il modo per avvicinare i pazienti per stare il più vicino a loro nel loro cammino. Il mio ringraziamento va anche a un gruppo imprenditoriale, quello del Famila, che metterà in campo risorse che sono un supporto importante per tutti noi”.

Il direttore del Famila di Lendinara Cristiano Zuin ha infatti presentato progetto “Regala una tisana”: “Conoscevamo già la tisaneria all’interno del reparto e abbiamo donato biscotti e thé per arricchire il materiale a disposizione. Inoltre all’interno dei nostri punti vendita di Lendinara e Rovigo allestiremo un posto dove i clienti potranno dare lo stesso contributo in tal senso”.

Un altro sostegno è arrivato con la consegna di un contributo, frutto di alcune serate di beneficenza, da parte dell’Ucid, con il presidente Diego Chiarion che ha consegnato la busta direttamente nelle mani della presidente della Lilt Maria Iside Bruschi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl