you reporter

Commenda

Il sindaco: “I vandali? Li prenderei a ceffoni”

In via Mafalda di Savoia il parco è abbandonato: erba altissima e panchine divelte. Il sindaco: “Interverremo presto, ma serve più educazione”. E per le buche sono pronti 100mila euro.

Un mare d’erba al posto del parco

Erba altissima, decine di centimetri. E poi incuria, panchine divelte, vialetti ormai distrutti. Siamo nella Commenda Est più profonda, in via Mafalda di Savoia, là dove il quartiere cede quasi il passo alla campagna e si affaccia sul Ceresolo. La situazione, nel giardinetto pubblico di questa strada, è al limite.

“Comprendo le segnalazioni - le parole di Bergamin - e non nascondo che manutenzione del verde e sistemazione delle buche sono tematiche all'ordine del giorno sul mio tavolo. Nel primo caso, ho incaricato il neo-vicesindaco Andrea Bimbatti a dare una spinta incisiva per migliorare la situazione del verde coordinandosi con Asm spa, a cui è affidata questa specifica mansione. E già in questi giorni so che si stanno effettuando alcuni interventi”.

E sulle buche: "Sto varando un piano straordinario di 100mila euro proprio in questi giorni, su mia indicazione, per migliorare la situazione delle nostre strade. Non si tratta solo di decoro, ma soprattutto di sicurezza per i cittadini e relativa viabilità”.

Insomma, il sindaco chiede un po’ di pazienza. E annuncia che la situazione in Commenda, come altrove, sarà risolta. “Ma c’è una cosa da dire - evidenzia il sindaco - le panchine di certo non si sono divelte da sole. Qualcuno le ha rotte e il problema è profondo. Parlo di arredi urbani distrutti, muri ricoperti di graffiti, ma il problema riguarda anche l’abbandono dei rifiuti: c’è un’inciviltà diffusa che va contrastata con ogni mezzo. A partire dalle famiglie: al fianco degli educatori, devono essere i genitori a spiegare ai ragazzi che bisogna avere rispetto dei beni pubblici. In questo senso, secondo me qualche ceffone ben assestato non può che fare bene".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl