you reporter

L'iniziativa

Affetto: una lezione per i genitori della "Sichirollo"

La dirigente della "Sichirollo" Granata: “Fondamentale mantenere un dialogo continuo tra l’istituto e le famiglie”.

Affetto: una lezione per i genitori della "Sichirollo"

Una carezza per i bimbi. E un incontro, dedicato ai genitori, sul tema dell’affettività. E’ l’incontro organizzato per mercoledì 16 maggio pomeriggio, alle 18, dalla scuola Schirollo di Rovigo. Un appuntamento che si svolgerà in occasione della giornata nazionale “Senza zaino; per una scuola comunità”, dedicata al sorriso del bambino e all’importanza delle coccole, una bellissima iniziativa organizzata dalla scuola Giacomo Sichirollo di Rovigo.

E’ infatti in programma un incontro dibattito sul tema dell’affettività genitori-figli. “Una giornata di condivisione tra alunni, insegnanti e genitori, per approfondire l’approccio educativo e didattico che la nostra scuola propone a bambini e ragazzi - fa sapere il dirigente scolastico della Sichirollo Patrizia Granata - è fondamentale sollecitare e mantenere un dialogo continuo tra scuola e famiglia, per non perdere di vista come obiettivo la formazione e il sostegno alla crescita dei nostri figli”.

Al mattino si terrà un lavoro tra insegnanti e bambini, per cercare di capire quanto percepiscono l’importanza delle coccole e delle carezze. Alle 18, invece, i genitori sono invitati ad un incontro che, citando la famosa frase di Papa Giovanni XXIII, mira ad approfondire il tema della serenità dei bambini in ambiente scolastico e familiare.

Relatore il dirigente scolastico Patrizia Granata che spiega come “una carezza produce, a livello di scienza, nel bambino e confrontarlo con quello che percepiscono i genitori per vedere se i due sentori sono in linea. La scuola, oggi, deve porre grande attenzione al benessere dei bambini - conclude la Granata - facendosi comunità educante mettendosi in relazione con la famiglia”. Un’iniziativa davvero particolare che lascia percepire la grande sensibilità della dirigenza e del corpo insegnanti di una scuola che, ancora una volta, si dimostra fiore all’occhiello degli istituti scolastici del capoluogo polesano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl