you reporter

Rovigo

La Polizia di Stato sempre più smart: arriva l'app YouPol

Un modo veloce per comunicare con gli agenti di Rovigo

La Polizia di Stato sbarca negli store digitali con la nuova app '"YouPol": uno strumento facile e intuitivo per essere sempre in contatto con gli agenti, segnalando qualsiasi problema. Pensata per contrastare fenomeni di bullismo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, la nuova applicazione da oggi è in dotazione anche alla Polizia di Rovigo. Un dispositivo   che punta già a una implementazione, come il suo utilizzo per segnalare, ad esempio, casi di stalking.

Foto, messaggi testo o audio possono essere inviati alla polizia in tempo reale grazie a YouPol, che consente anche una localizzazione via Gps. Può essere scaricata da qualsiasi cellulare o tablet perché adatta sia per sistemi Apple che Android. La cosa importante è che, scaricandola, si può scegliere di registrarsi fornendo i propri dati o decidendo di rimanere anonimi.

Quando si contatta via messaggio o file audio la Polizia (VIDEO), dalla sala operativa un operatore prende in carica la segnalazione e la macchina d’intervento subito si attiva.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl