you reporter

L'evento

Milo Manara incanta i suoi fan

Il grande disegnatore questo pomeriggio ha incontrato il pubblico di Rovigo Comics. Tanta gente e cosplay scatenati sul liston e per le strade della città. E domani il gran finale.

 A tu per tu con il grande Milo Manara. E poi sul liston per una foto ricordo con i cosplay, e in piazza Vittorio per provare i videogiochi di una volta, o alla mostra mercato allestita sotto il grande gazebo di piazza Garibaldi. Insomma, è davvero intensa la seconda giornata del festival Rovigo Comics, che ha riempito il centro città.

Momento culminante, il “firma copie” del grande fumettista Milo Manara, che al salone del Grano, a metà pomeriggio, ha incontrato i suoi fan autografando libri e disegni. Soltanto il preludio della serata, quando Manara sarà protagonista dell’incontro clou del festival, che lo vedrà al fianco di David Riondino presentare l’opera “Illustrare Caravaggio”.

E non è finita. Il festival, infatti, continua anche domani, domenica 27. In mostra, le tavole degli autori presenti alla manifestazione, le opere realizzate dagli autori esordienti per il concorso “Dream Out: sogni di carta, sogni nel cassetto”, la collezione di Alessandro Ceccotto sui personaggi mascherati nei fumetti italiani, e la speciale esposizione dedicata ai 70 anni di Tex e del genere western, con tavole originali di nove grandi fumettisti italiani.

Ma il momento culminante della giornata sarà sicuramente la grande sfilata dei cosplay, ovvero gli appassionati di fumetti e cartoni animati che si travestono con i costumi dei loro eroi o personaggi preferiti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl