you reporter

Strade colabrodo

Un cratere alle porte della città

Una voragine mette a rischio la sicurezza degli automobilisti. Via anche la segnaletica

Il cratere è sulla strada alle porte di Rovigo da giorni. Una buca enorme, e profonda. In viale Porta Po, in pratica, l’asfalto si è sgretolato per oltre un metro. La voragine è a bordo della strada, ma in una zona trafficatissima, praticamente di fronte all’accesso all’area Tosi. Un punto in cui la circolazione stradale è particolarmente intesa, per quasi tutte le ore del giorno.

E proprio per questo si tratta di una buca estremamente pericolosa, se un’auto ci finisse dentro come minimo salterebbero sospensioni e cerchioni delle ruote. Senza contare che il conducente potrebbe davvero perdere il controllo dell’auto e quindi causare incidenti o esserne lui stesso vittima.


Qualcuno potrebbe sottolineare che che la voragine non essendo al centro della strada ma vicina al ciglio, appare meno pericolosa per chi procede in auto, in moto o in bicicletta. E invece è vero il contrario, perché è proprio su quel lato della carreggiata che di solito si muovono i mezzi diretti verso Rovigo. Mezzi che vedendosi la strada praticamente franata sono costretti a scartare di lato e, quindi invadere la mezzeria e l’altra corsia di marcia. Chiunque, a questo punto, intuisce quali sono i rischi per la circolazione.


Nei giorni scorsi davanti alla buca era stata piazzata una transenna, con tanto di segnale, per allertare gli automobilisti. Ieri però la segnaletica era finita a terra, forse a causa di un urto, o per chissà quali altre cause. Fatto sta che il cratere appariva senza avvisi, pronto ad inghiottire gli utenti della strada distratti, o semplicemente non pronti a quell’abisso di asfalto.


Evidentemente chi ha la competenza per la manutenzione su quel tratto di strada, viale Porta Po, non ha ancora trovato il tempo, le risorse, o il metodo giusto, per intervenire e coprire la buca. Che continua ad essere un pericolo per chiunque.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl