you reporter

Meteo

In arrivo temporali e grandine, ma da domenica tornerà il sole

La Protezione civile ha diramato un allarme meteo dalla serata di giovedì 6 settembre e per 48 ore. Previsti fenomeni intensi, anche se a macchia di leopardo. Poi tornerà l'estate.

In arrivo temporali e grandine, ma da domenica tornerà il sole

Foto Christian Tondo

Come preannunciato, dalla nottata di oggi (giovedì 6 setembre) e per tutta la giornata di domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e temporali, che potranno anche essere accompagnati da vento forte e grandine.

Per questi motivo la Protezione civile del Veneto ha emesso uno stato di allerta che, partendo dalle Alpi, si estenderà poi fino alle coste e alla pianura.

"Saranno possibili fenomeni locali anche intensi, con forti rovesci, grandinate e raffiche di vento", si legge nella nota accompagnata dalle previsioni di Arpav.

Ma si tratterà di una fase passeggerà (per quanto intensa), come assicura Maycol Checchinato della pagina Bpp Meteo.

"Dopo i temporali delle prossime 48 ore arrivano buone notizie per chi ha ancora le ultime vacanze in programma... Dai modelli viene infatti confermato il ritorno di una fase di alta pressione sul Mediterraneo nel periodo compreso tra domenica 9 e mercoledí 12".

Alta pressione che sarà accompagnata da aria calda subtropicale e riporterà almeno per qualche giorno condizioni atmosferiche stabili e calde, con temperature massime che per qualche giorno torneranno a superare i 30°C.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl