you reporter

La polemica

Arriva il circo ma Fabio Benetti non ci sta

Il consigliere comunale: “No all’utilizzo di animali negli spettacoli”

Arriva il circo ma Fabio Benetti non ci sta

Polemica sul circo con gli animali. A sollevarla è Fabio Benetti, consigliere comunale della Lega che attacca l’arrivo in città di un circo con lo spettacolo che coinvolge animali. Una polemica che si rianima, quindi, dato che la presenza di animali in questo tipo di spettacoli da sempre divide opinione pubblica e animalisti.

Benetti critica quello che sta avvenendo a Rovigo: “In città, dal 14 al 24 settembre, una 10 giorni di spettacoli circensi tra cui sono incluse anche esibizioni con gli animali”. E’ questo ultimo particolare ad aver colpito il consigliere comunale della Lega Nord Fabio Benetti a tal punto da voler andare a fondo della questione.

“Personalmente - dice - non voglio che Rovigo accetti l’utilizzo di animali per il pubblico divertimento o per la pubblicizzazione di eventi di qualsiasi genere, compreso il circo o manifestazioni simili”. Inoltre, punta il dito in particolare sulle condizioni in cui vivono gli animali all’interno dei circhi. “Come è noto, molti sfruttamenti e maltrattamenti sono stati portati alla luce e documentati da diversi mezzi di comunicazione. Grazie all’informazione digitale possiamo essere consapevoli di ciò che prima non potevamo sapere o vedere”.

Benetti si focalizza anche sul ruolo attribuito agli animali in questo ambiente. “Per me è impensabile che nel 2018 siano ancora ammessi i circhi con gli animali perché, per quel che mi riguarda, non dovrebbero vivere forzatamente in un contesto che non appartiene loro e non dovrebbero essere utilizzati con il mero fine di impressionare gli spettatori per la breve durata dello spettacolo”.

Fabio Benetti, consigliere comunale di maggioranza, ma spesso critico con l’operato della giunta comunale, è anche allevatore di animali nella sua azienda alle porte di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl