you reporter

Acqua pubblica

Risolto il guasto, l'acqua sta ritornando in tutte le case

Acquevenete ha risolto il problema causato dalla piena dell'Adige. A partire dalle 20, e gradualmente, l'acqua sta tornando in tutte le case dei 16 comuni rimasti... a secco

103378

A partire dalle 20 l'acqua ha iniziato a tornare, gradualmente, in tutte le case dei 16 comuni rimasti "a secco" a causa del guasto causato dalla piena dell'Acqua: un black out idrico che si è dunque protratto - come era stato annunciato - per circa 6/8 ore.

Lo ha comunicato il sindaco di Rovigo, e vicepresidente di Acquevenete, Massimo Bergamin.

"L'emergenza climatica di questi giorni ha avuto ricadute sul servizio idrico, temporaneamente sospeso, oggi, dalla società Acquevenete. Intorno alle ore 19.30 sono state effettuate le manovre di connessione tra la centrale di Boara Polesine e la centrale di Vescovana.

Le prime case, quelle più vicine alla centrale di Boara Polesine, hanno iniziato a ricevere l’acqua verso le ore 20". Per le altre, e per i piani alti delle case, ci sarà da aspettare ancora un po', ma il problema è stato dunque risolto.


"Da oggi pomeriggio - spiega Bergamin - quando è stato segnalato il problema ho avuto continui aggiornamenti con Acquevenete. Si raccomanda di far scorrere l’acqua dai rubinetti di casa che potrà presentare un’iniziale torbidità dovuta allo stop di erogazione e allo svuotamento delle condotte".

"L'emergenza meteo sta mettendo a dura prova diverse zone del nostro Veneto e di tutta l'Italia. - prosegue il Sindaco - Ho effettuato l'ultimo sopralluogo sull'Adige intorno alle 21.30. Continuiamo a monitorare il livello dei fiumi con la Protezione Civile e manteniamo i contatti con tutti coloro che, senza mai fermarsi, stanno lavorano duramente in questi giorni per affrontare le difficili situazioni di emergenza dovute al maltempo".

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • Manublue

    30 Ottobre 2018 - 23:11

    Sinceramente da noi a Sarzano l’acqua è stata ripristinata un’oretta fa..ad un flusso bassissimo ed ora siamo di nuovo senza..a questo punto mi domando se il guasto è stato veramente risolto..

    Rispondi

  • sandro

    31 Ottobre 2018 - 12:12

    E' il giorno 31 ottobre ore 12:42 ed a Rovigo manca ancora l'acqua. Poi vedremo altri aumenti in bolletta da parte di Acque Venete?

    Rispondi

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl