you reporter

Crisi idrica

L'acqua è di nuovo potabile! Arriva il comunicato dell'Ulss alla prefettura

L'Ulss 5, dopo le ultime analisi, ha comunicato che la qualità dell'acqua fornita dalla centrale di Boara Polesine è rientrata nei limiti di legge. L'acqua è dunque nuovamente potabile

L'acqua è di nuovo potabile! Arriva il comunicato dell'Ulss alla prefettura

L'acqua a Rovigo è tornata potabile!

Lo ha comunicato l'Ulss 5 alla prefettura di Rovigo con una nota in cui si spiega che le ultime analisi, effettuate nella tarda mattina di oggi (1 novembre) da Acquevenete sulla qualità dell'acqua erogata dalla centrale di Boara Pisani, segnalano un "rientro dei parametri chimico-fisici entro i limiti" previsti alla Legge.

Il risultato è frutto anche dei lavaggi effettuati sempre da Acquevenete a partire dalle 2 di notte lungo la rete di distribuzione per sostituire l'acqua non potabile con quella "pulita".

La conseguenza è che, a parere dell'Ulss "si ripristina l'utilizzo a scopo potabile alimentare dell'acqua proveniente dalla centrale di Boara Polesine".

In prefettura è stato immediatamente convocato un vertice d'urgenza, al termine del quale i sindaci emetteranno l'ordinanza del "ritorno alla normalità" per il consumo dell'acqua, che dunque è nuovamente potabile.

La lettera dell'Ulss toglie ogni dubbio, e l'ufficializzazione è attesa a minuti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Manublue

    01 Novembre 2018 - 17:05

    Loro dovere ripristinare il tutto..non dobbiamo ringraziare nessuno..se non i volontari che hanno prestato un servizio di assistenza in questi giorni..In fondo il danno l’hanno provocato proprio acquevenete e il Signor Sindaco che hanno avuto in mano la gestione del tutto..il discorso dell’inquinamento delle acque è un discorso a parte..e chi di dovere ora potrà farsi avvalere sulla questione..

    Rispondi

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl