you reporter

L'appello

Zaia al governo: "Sospendete tasse e bollette"

In una lettera al premier Conte, Luca Zaia ricorda tra le altre cose come "in Polesine ci sono quasi 100mila persone senza acqua potabile" ed elenca i danni subiti dalla pesca.

Zaia al governo: "Sospendete tasse e bollette"

Il governatore del Veneto Luca Zaia ha scritto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte sui danni subiti dal Veneto per l’eccezionale ondata di maltempo in corso dal 28 ottobre e ha chiesto al governo un provvedimento ad hoc per agevolare cittadini, aziende ed enti che hanno subito i danni maggiori.

Il governatore del Veneto sollecita un intervento governativo, "che contenga tutte le misure atte a sostenere gli enti locali, il tessuto produttivo e i cittadini gravemente colpiti, quali ad esempio la sospensione delle rate dei mutui in essere, di tributi, tasse, imposte e adempimenti fiscali, dei termini di pagamento per le forniture di energia elettrica e gas e di quelli per i contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi; nonché la possibilità di derogare all’obbligo di pagamento dell’ecotassa sui rifiuti”.

 

"L’emergenza determinata dagli eventi meteorologici straordinari che hanno colpito il Veneto resta pesante e desta vivo allarme: sono quasi 100mila gli abitanti del Polesine senza acqua potabile (leggi l'articolo), 2000 i tratti interrotti nella rete stradale... e le mareggiate hanno devastato ed eroso buona parte delle spiagge venete, colture e stalle nelle aree golenali sono in ginocchio".

 

“Comprenderà bene - è l’appello finale di Zaia - come l’emergenza sia diffusa in tutto il territorio regionale e interessi molteplici ambiti che vanno dalle infrastrutture all’economia reale, dal settore abitativo allo sviluppo locale. Confido molto nella Sua sensibilità e in quella dei Suoi ministri per la popolazione veneta così colpita”.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl