Schianto in tangenziale, traffico in tilt
Meteo
Le prime brinate dell'inverno (foto grazie a Bpp Meteo)
29/11/2018 - 17:12
Dopo un novembre prima decisamente caldo, e poi parecchio piovoso, è arrivato il freddo. Freddo vero, accompagnato dalle prime gelate notturne e dalle brinate all'alba.
E il meteo promette che la situazione non cambierà di molto nei prossimi giorni, con giornate soleggiate e notti fredde: un clima tipico dell'inizio dell'inverno.
"Il freddo - spiega Maycol Checchinato della pagina Bpp Meteo - si farà sentire nelle prossime giornate specie di notte e al mattino quando torneranno farsi vive delle brinate e delle gelate per l' affluire di aria più fredda dai Balcani. E questo almeno fino a sabato 1 dicembre".
Il primo mutamento significativo è previsto per domenica 2 dicembre, quando anche sul Nord Italia tornerà ad affacciarsi un'alta pressione subtropicale, con tempo più mite in quota. "Questo innescherà il fenomeno dell'inversione termica: farà più freddo sulle pianure rispetto alle alte quote, e sempre sulle pianure è probabile un ritorno delle nebbie". Una situazione che dovrebbe arrivare alle soglie del ponte dell'Immacolata.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo