you reporter

CINEMA

Tornerà multiplex, prima o poi

La Sagittario smentisce le voci di corridoio: “Non sarà piccolo, la gente vuole scegliere i film”.

Tornerà multiplex, prima o poi

Il Cinergia

Ancora nessun risarcimento, per il cinema multisala e per i locali dell’ex New Look che sono andati a fuoco nella notte tra l’8 dicembre e il 9 dicembre del 2017.

E le indiscrezioni sul futuro dell’immobile, del cinema annesso e del centro commerciale Sagittario che parlavano di un progetto di multisala “ridotto”, con quattro o cinque sale al massimo da aprire entro un anno, circolate ieri, sono state immediatamente stoppate dalla proprietà.

“Intanto stiamo ancora aspettando la liquidazione dell’assicurazione e dopo oltre un anno siamo molto arrabbiati - dice l’avvocato Consuelo Squillaci, della società Sagittario - e non abbiamo nemmeno idea delle cifre, perché ci sono perizie su perizie che stabiliscono cosa sia recuperabile dell’immobile e cosa no. Consulenze su cui ovviamente si sta discutendo”.

La cifra di 7-8 milioni per il danno del rogo dell’Immacolata, comunque, è quella che si avvicina di più a quella di cui stanno parlando i proprietari con l’assicurazione. Ma i tempi si annunciano ancora lunghi.

Sulla volontà di ricostruire il cinema, una volta ottenuto il risarcimento, non ci sono ancora dubbi.

E non si parla di un multisala ridotto - assicura Squillaci - ma di un cinema come era prima, otto sale almeno. Almeno questo nelle intenzioni, perché di questo stiamo parlando visto che non abbiamo ancora niente in mano”.

L’avvocato poi aggiunge: “I multisala piccoli non vanno bene, da quelle che sono le indagini di mercato. Bisogna avere la varietà della scelta quindi non penso che il cinema verrà ridotto, anzi”.

I tempi però saranno giocoforza molto più lunghi. Undici sale sarebbe l’ideale, e torna in ballo il progetto “pensato” dalla proprietà e rimasto in un cassetto di girare di verso l’intero sistema delle sale.

Il servizio completo domani 11 gennaio 2019 sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl