you reporter

un nuovo bando

"Adesso al Macallan's ci pensiamo noi"

Il commissario Nicola Izzo e il subcommissario Luigi Armogida hanno deciso di fare una nuova gara per l'affidamento dello storico pub

Gara deserta per il Macallan's Pub

"Quel pub non deve restare chiuso: ora la gara la facciamo noi", così il commissario prefettizio Nicola Izzo e il sub commissario Luigi Armogida, annunciano la volontà di mettere di nuovo a bando l'ex pub di piazza Annonaria, che si affaccia su piazza Melin, chiuso dal 2013. La precedente amministrazione aveva provato a mettere a gara l'affidamento dell'ex pub ma, su ammissione dello stesso ex assessore Antonio Saccardin, qualcosa era andato storto, il bando forse non era stato fatto tanto bene.

Nel 2017, infatti, sei ditte si erano presentate per chiedere di gestire l'ex pub, motivo per il quale l'ex assessore aveva deciso di fare "presto" un bando per affidarlo. Arriviamo ad agosto del 2018 quando l'amministrazione presenta la manifestazione d'interesse alla quale partecipano in 4. Ma poi, una volta invitati a partecipare alla vera e propria gara, hanno rinunciato tutti. Nessuno ha fatto una offerta.

Il punteggio massimo della gara era di 100 punti assegnati in base a quattro fattori: il primo riguardava il canone mensile con 20 punti assegnati; il secondo prevedeva un punteggio di 23 a chi interessa anche l’ulteriore stanza attigua al primo piano; il terzo la durata della concessione, che poteva andare da 3 a 12 anni, e che avrebbe avuto un massimo di 45 punti, a scalare di 5 anni per ogni anno; il quarto era la durata del canone ridotto che poteva andare da 1 a 12 mesi.

"Stiamo rielaborando in questi giorni la gara - spiegano il commissario Izzo e il subcommissario Armogida - Quella vecchia gara penalizzava troppo l'investimento e ne è stato dimostrazione il fatto che in 4 avevano manifestato interesse all'affidamento ma poi si erano ritirati nel momento della gara. Noi vogliamo che il pub torni aperto, che venga riaperto al più presto per i giovani della città. Ora la gara la facciamo noi".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl