you reporter

Eventi

A Venezia per un Capodanno esclusivo

Il Capodanno veneziano è ricco di eventi in grado di soddisfare le diverse esigenze sia delle coppie in cerca di momenti romantici sia delle famiglie, che potranno divertirsi a solcare i canali a bordo delle caratteristiche gondole.

A Venezia per un Capodanno esclusivo

Con l'ingresso di dicembre si avvicina il Natale e insieme questa solennità arriva anche il momento di chiudere in bellezza il 2018 per far sì di accogliere nel migliore dei modi il nuovo anno. Le mete più gettonate in cui trascorrere la serata di San Silvestro sono le capitali europee ma anche l'Italia con le sue città d'arte offre destinazioni da sogno dove brindare al 2019 sarà magico. Una delle mete più apprezzate per trascorrere l'ultimo dell'anno immersi in un'atmosfera suggestiva è Venezia, una città senza tempo in cui le luci natalizie, che si specchiano all'interno dei canali, offrono ai visitatori uno spettacolo unico al mondo. Il Capodanno veneziano è ricco di eventi in grado di soddisfare le diverse esigenze sia delle coppie in cerca di momenti romantici sia delle famiglie, che potranno divertirsi a solcare i canali a bordo delle caratteristiche gondole. Tra le calli cittadine trovano alloggio le tipiche osterie arredate in stile in cui per il cenone di san Silvestro vengono serviti i piatti tipici della tradizione veneziana come le sarde in saor e gli altri antipasti a base di pesce che delizieranno anche i palati più esigenti. Dopo aver pasteggiato con dell'ottimo vino locale in compagnia di amici e parenti, sarà il momento di recarsi in piazza san Marco per assistere allo spettacolo sfavillante dei giochi d'artificio che saluteranno l'ingresso del nuovo anno con l'esplosione di mille colori nel cielo di Venezia.

Come nelle migliori tradizioni, dopo la mezzanotte arriva il momento di tentare la fortuna giocando alla tombola o alle carte ma dal momento che Venezia offre la possibilità di giocare al casinò perchè non fare una puntata a Ca' Vendramin? All'interno delle eleganti sale di questo palazzo monumentale sono presenti tutti i giochi che nel secondo millennio ritroviamo anche nel miglior casinò online del web. Per chi non volesse tentare la fortuna puntando al tavolo verde, Ca' Vendramin offre ai giocatori una vasta gamma di slot machine ispirate ai cartoni o ai film di animazione. Tra una veloce partita al blackjack e una puntata alla roulette sarà possibile sorseggiare un drink con da soli o con gli amici comodamente seduti in uno degli esclusivi salottini del bar del casinò. A fine serata si potrà tornare in hotel con il vaporetto oppure usufruendo del servizio navetta del casinò che, in orari prestabiliti, mette a disposizione dei visitatori un'elegante barca - taxi con gli interni in morbida alcantara. Le coccole di fine anno non finiscono qui, infatti parecchi hotel e b&b veneziani riservano ai clienti piacevoli attenzioni facendo trovare in camera dello spumante o dei dolcetti tipici come amaretti e zaeti. Essendo una delle destinazioni turistiche più gettonate al mondo non è un mistero che Venezia sia anche alquanto cara, di conseguenza in previsione di un Capodanno in laguna è preferibile prenotare con qualche mese di anticipo per usufruire del massimo comfort spendendo il giusto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl