you reporter

Rossoblù, si sta bene lassù <br/> Bersaglieri da soli al comando

Il Rovigo batte il Viadana 32-22

ROVIGO - Vince, tra le mura amiche, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta contro il Viadana per 32-22 e raggiunge la vetta della classifica in solitaria, grazie al risicato 16-6 del Calvisano.

Buona la partenza di Rovigo che sfiora la meta nei minuti iniziali dell’incontro, ma i giocatori del Viadana sono ben posizionati e difendono bene. Per vedere i primi punti, quindi, bisognerà attendere il 20’, grazie al piede di Basson che c’entra i pali da quasi metà campo. Punti che danno fiducia agli uomini in maglia rossoblù: tre minuti dopo arriva la meta con De Marchi che sfrutta un buco creato da Van Niekerk. Non trasforma Basson. Alla mezz’ora accorciano le distanze gli ospiti con Gennari che centra i pali con un calcio piazzato. Ristabilisce il vantaggio di otto punti Basson qualche attimo dopo. Sul finire di primo tempo arriva la seconda meta di Rovigo con Menon che si fa trovare pronto dopo una bella azione di Majstorovic. Trasforma Basson per il 18-3.

Al rientro in campo delle due formazioni, è Viadana a fare il gioco, sono infatti gli uomini di Regan Sue a marcare la prima meta del secondo tempo con Amadasi all’8’. Trasforma Gennari, mandando i suoi sul 18-10. Al 12’ rimane in 14 la formazione ospite grazie a Gamboa che commette fallo su una maul rodigina. Tre minuti dopo, sfrutta la superiorità Rovigo, che manda in meta Boggiani da una rolling maul da touche. Alla mezz’ora arriva la meta del Viadana che trova un varco nella difesa rossoblù e riesce a schiacciare oltre la linea con Denti, non trasforma McKinley. Non si demoralizza però Rovigo che, anzi, trova poco dopo la meta che vale i cinque punti. Ancora una volta grazie ad un’altra maul avanzante, Montauriol riesce a trovare l’importante marcatura. Sul finale segna nuovamente Viadana con Amadasi. Trasforma McKinley il definitivo 32-22.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl