you reporter

La grande carica dei cinquemila <br/> Rovigo Half Marathon, un successo!

Moltissima partecipazione alla prima edizione

ROVIGO - Mille storie che si intrecciano sul pavé del centro. Anzi, cinquemila. Perché la Rovigo Half Marathon di ieri è stata un successo senza precedenti, e non soltanto perché si trattava della prima edizione. Nelle piazze, in centro, e lungo tutto il percorso della corsa, che per tutta la mattina ha fatto pulsare a mille il cuore di Rovigo, infatti, si sono riversate oltre cinquemila persone. Ottocento con la pettorina, altri 1.500 circa che hanno corso in modo non competitivo (i 5 e i 10 chilometri, camminata, passo libero) e un bellissimo pubblico di 3mila persone, a tifare o anche soltanto a curiosare dentro un evento eccezionale.


Dovendo scegliere un partecipante speciale, però, impossibile non citare un vero fuoriclasse del mezzofondo: l’atleta non vedente Carlo Durante che per oltre dieci anni ha vinto tutto quello che c’era da vincere, dai 10mila metri alla maratone, dall’oro paraolimpico al titolo di campione del mondo. Carlo al solito parla poco, si rammarica solo del tempo impiegato (1h e 56’) ma ha corso pur essendo reduce da una brutta influenza.


Altro giro, altro campione: Dario Tarroni, rodigino doc, che ha indossato con orgoglio la maglia del proprio anno di nascita, “Classe 1929”. 86 e non sentirli: presente a tutte le gare del calendario polesano ieri salutato e coccolato come una vera star. Non è mancato uno sguardo anche alla solidarietà, con il gruppo di profughi africani che hanno corso lungo i dieci chilometri.


A fine mattina, tutti al quartier generale allestito in Camera di Commercio. Qui, c’è anche Luca Favaro: il forte atleta rodigino è stato il responsabile del percorso. I suoi occhi sono lucidi: stanchezza, gioia è, chissà, forse un po’ di rimpianto perché la mezza nella propria città avrebbe voluta correrla anche lui. Ma soprattutto la soddisfazione per una giornata davvero da ricordare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl