you reporter

Il pilota Eros Finotti protagonista <br/> terzo posto al Benacus Rally

37780
BARDOLINO (Verona) - Anche nel 2015 il Benacus Rally si conferma come uno degli appuntamenti più duri e selettivi del panorama rallystico triveneto. Il terzo posto ottenuto in classe N2 non può che essere un ottimo risultato per il tagliolese Eros Finotti al ritorno tra le vetture moderne e alla guida di quella Peugeot 106 che per tante stagioni è stata sua compagna di avventura condividendo gioie e dolori.

Pronti via e già la prima tornata di prove, ben quattro in linea prima di raggiungere la service area, presentava un banco di prova significativo nel delineare i valori in campo.

Finotti, che ritrovava al proprio fianco Carlo Alberto Michielli in veste di navigatore, partiva cauto per riprendere confidenza con la guida di una trazione anteriore in virtù di un recente passato che lo ha visto protagonista con le posteriori nell'ambito dei rally storici.

Sul secondo impegno De Barba e Anderloni prendono subito il largo imponendo un ritmo elevatissimo alla gara con Finotti che saggiamente, vista l'impossibilità di mantenere il passo dei primi due, punta dritto al terzo gradino del podio rendendosi autore di una lotta molto accesa con Vedovelli poi costretto al ritiro per noie meccaniche. Finotti deve guardarsi le spalle da De Menego che lo segue, dopo le prime quattro prove in programma, a poco meno di venti secondi. Giunti alla successiva service area, con un solo tratto cronometrato da percorrere, la classifica prende una forma ben definita con il driver di Taglio di Po che si insedia stabilmente al terzo posto di classe e al ventesimo assoluto con un margine di oltre mezzo minuto sul primo dei diretti inseguitori ovvero Bombieri su vettura gemella. Nell'ultima speciale Finotti riesce a mantenere salda la propria terza piazza, riuscendo a scalare altre tre posizioni nella classifica assoluta e chiudendo alle spalle della Peugeot 306 Maxi Kit Car di Veronesi coronando un weekend positivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl